LUMAR ITALIA SRL si dedica all’assistenza tecnica e alla commercializzazione di materie prime per il settore dei lubrificanti e altri settori chimici.
La nostra visione è quella di essere un punto di riferimento commerciale per i nostri clienti e fornitori, a livello tecnico e logistico, sulla base del nostro impegno per la qualità. La nostra missione è fornire ai nostri clienti, di qualsiasi società del nostro gruppo, prodotti conformi alle specifiche legislative, basati su un elevato standard di servizio, sulle esigenze dei nostri clienti e con la collaborazione attiva dei nostri fornitori, offrendo un reale vantaggio per tutte le parti coinvolte.
La Direzione Generale dichiara il proprio impegno per il rispetto dei requisiti normativi e degli altri requisiti applicabili, per il miglioramento continuo dell’efficacia del sistema di qualità, per la gestione ambientale e per la protezione e prevenzione dell’inquinamento.
I principi su cui si basa la Politica di Gestione Aziendale sono:
Gestione della qualità:
- La comunicazione e la disponibilità di contatto con i nostri clienti di tutto il nostro team.
- Rispondere rapidamente alle esigenze dei nostri clienti nei prodotti e nei servizi.
- Fornire una soluzione globale nel mondo del settore.
- Coinvolgere tutto il personale dell’azienda nel miglioramento continuo dei processi.
- Mantenere gli standard di qualità interni basati sull’eccellenza dei prodotti e dei processi.
Gestione ambientale:
-
- Ridurre al minimo la quantità, la pericolosità e l’impatto ambientale dei flussi di rifiuti generati.
- Evitare l’uso non necessario delle risorse.
- Coinvolgere i nostri subappaltatori nella gestione appropriata degli aspetti ambientali derivanti dalle attività che svolgono per o per conto della nostra azienda.
- Sviluppare piani di formazione e sensibilizzazione per i nostri dipendenti sulle questioni ambientali legate al loro lavoro e su come possono contribuire a ridurre l’impatto ambientale della loro attività.
Salute e sicurezza:
- Garantire un ambiente sicuro per i nostri dipendenti e visitatori.
- Incorporare la prevenzione dei rischi professionali nel processo decisionale. Tutti i membri dell’organizzazione devono considerare la salute e la sicurezza sul lavoro come una responsabilità prioritaria.
L’attuazione di questa politica è un obiettivo fondamentale della Direzione ed è responsabilità di tutto il personale concentrare tutte le proprie azioni sul contributo ai principi in essa enunciati.